Dopo una lunga polemica, la nuova Autorità di Sistema Portuale dello Stretto diventa operativa con la nomina del presidente. È Mario Paolo Mega, che finora era direttore del Dipartimento sviluppo e innovazione tecnologica dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. La nuova Autorità gestisce i porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni e Reggio Calabria ed è stata istituita dal decreto Legge numero 136 del 17 dicembre 2018. In un comunicato diffuso l'8 maggio 2019, il ministero dei Trasporti spiega che la nomina di Mega è avvenuta dopo "una lunga e attenta valutazione" delle candidature arrivate sul tavolo ministeriale dopo la richiesta di manifestazione d'interesse pubblicata il 6 marzo. Il ministero precisa che Mega "ha una comprovata esperienza non solo nel settore dell'economia dei trasporti e portuale, ma nello specifico all'interno di un'Autorità Portuale. È infatti un ingegnere dalla indiscutibile professionalità, attualmente dirigente tecnico del servizio infrastrutture, innovazione tecnologica e pianificazione strategica dell'Autorità Portuale di Bari, istituzione per cui lavora dal 2003. Negli anni è stato, tra le altre cose, anche componente del Comitato tecnico di Assoporti per le materie dell'innovazione tecnologica e la creazione di sistemi Its".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!