Le associazioni del trasporto che si oppongono al pagamento del contributo annuale chiesto dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti anche ad alcune imprese di autotrasporto e logistica. Il primo passo è stato un ricorso al Tar da parte della associazioni e delle stesse aziende e il 10 maggio il direttore generale dell'Alis, Marcello Di Caterina, ha annunciato che "l'Autorità si è impegnata a non avviare la procedura di riscossione coattiva del contributo fino alla conclusione del giudizio". Le decisione è giunta dopo l'udienza del 7 maggio alla Camera di Consiglio per la trattazione collegiale dell'istanza cautelare, quando il presidente della II Sezione del Tar Piemonte ha trattato insieme tutte le istanze cautelari presentate contro la Delibera dell'Autorità 141/2018 e la determina 21/2019, ossia i provvedimenti che stabiliscono i soggetti che devono pagare il contributo annuale. La discussione sul merito della questione è fissata per il 16 ottobre 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!