La scalata della A.P. Moller-Maersk nella logistica procede anche verso le start-up di nicchia, come dimostra l'investimento di un milione e mezzo di euro annunciato alla fine di maggio 2019 nella portoghese Huub, che ha sviluppato un ventaglio completo di servizi per i negozi di abbigliamento che intendono vendere online. Le soluzioni di Huub comprendono lo stoccaggio, la movimentazione in magazzino, la gestione delle scorte, l'evasione degli ordini, l'imballaggio e la consegna nell'ultimo miglio. Gli algoritmi della piattaforma informatica analizzano le vendite per attuare un corretto rifornimento dello stock. Con l'intervento di Maersk, la start-up portoghese ha raccolto risorse per 4,5 milioni di euro.
Il Gruppo danese è intervenuto tramite il suo fondo Maersk Growth, dedicato alle nuove tecnologie e soluzioni per il commercio e i trasporti, che ha già investito in diverse start-up, tra cui Telesense, Ripe.io (blockchain per la logistica della frutta fresca), Sensor Transport (tracciamento), Loadsmart (ricerca e offerta telematica di autotrasporto) e Frey (tracciamento di prodotti agricoli). Huub prevede di produrre quest'anno un fatturato di 3,5 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!