Gls investirà in Italia trenta milioni in due anni, dopo gli undici milioni spesi nel 2018, con l'obiettivo di "potenziare la già capillare presenza delle strutture sul territorio e incrementare i livelli di automazione e digitalizzazione del Gruppo", soprattutto per affrontare le richieste provenienti dal commercio elettronico. Klaus Schädle, Group area managing director di Gls spiega che "Il 2018 è stato in Italia l'anno del definitivo boom dell'e-commerce. Grazie ai continui investimenti, siamo sempre più presenti sul territorio, abbiamo accorciato le distanze con i clienti finali e siamo pronti a gestire nel miglior modo possibile i flussi di merci che crescono anno dopo anno, assicurando un servizio di alta qualità. La crescita degli investimenti è parallela allo sviluppo della nostra organizzazione: per continuare a restare al passo abbiamo inserito nuove figure dirigenziali e Francesco Pellerano è stato nominato General manager di Gls Italy, dopo aver ricoperto il ruolo di Cfo".
Maggiori informazioni sull'investimento giungono da Simone Vicentini, General manager di Gls Enterprise: "Negli anni passati abbiamo intrapreso un percorso virtuoso che si fonda sulla volontà di investire per progredire e mirare ad una crescita continua in termini di volumi ed efficienza. Dobbiamo far fronte ad uno sviluppo del business in rinnovate condizioni di mercato e per questo motivo, dopo aver aperto o ampliato otto strutture nel 2018, investiremo circa tre milioni di euro anche nel 2019 per il trasferimento in nuovi edifici più grandi, per l'ampliamento di alcuni magazzini e per l'aggiornamento dell'automazione, con l'obiettivo di aumentare la capacità produttiva dei nostri siti, garantendo il consueto servizio di alta qualità ai nostri clienti e ponendo particolare attenzione al benessere ed alla sicurezza per le persone che vi operano. In questo sviluppo non trascuriamo l'introduzione di soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale e ci predisponiamo anche alla gestione di flotte di veicoli elettrici per la distribuzione dell'ultimo miglio".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!