La California è uno degli Stati degli Usa che sta incentivando l'applicazione della mobilità elettrica e della guida autonoma nell'autotrasporto e il suo Department of Motor Vehicles da aprile 2019 ha già autorizzato 62 società, che dispongono complessivamente di 678 veicoli a guida autonoma, a sperimentare sulle strade pubbliche la distribuzione senza autista. Ne approfitta anche la società di logistica e distribuzione espressa OnTrac, che ha iniziato i test con un furgone elettrico a guida automa progettato e costruito dalla BoxBot. Precisiamo che in tutti questi casi di sperimentazione, al posto di guida del veicolo c'è sempre una persona che controlla la marcia e interviene in caso di necessità. La sperimentazione delle due società avviene nella città di Oakland. BoxBot è una nuova società specializzata nell'automazione di magazzini e veicoli, che collabora anche con colossi come Tesla, Uber e Amazon.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!