Il blocco degli aumenti dei pedaggi autostradali del 2019 dovrebbe scadere alla fine di giugno, almeno per le tratte congelate a gennaio, lasciando tempo per una riforma del loro calcolo che deve attuare l'Autorità di Regolazione dei Trasporti, che ha febbraio ha lanciato un consultazione pubblica sul sistema tariffario delle concessioni autostradali. Ma pura avendo concluso la consultazione online, l'Autorità non ha ancora redatto la nuova norma, quindi il ministero dei Trasporti sta chiedendo alle società concessionarie di rinviare ancora le richieste di aumenti dei pedaggi, passaggio necessario per poter emanare un Decreto a riguardo. Una prima risposta positiva è giunta da Autostrada dei Parchi, che gestisce le autostrade A24 e A25, che secondo una nota del ministero dei Trasporti ha annunciato di rinviare gli aumenti al 31 agosto. Viceversa a luglio dovrebbe aumentare dello 0,8% il pedaggio dell'A10 tra Genova e Savona.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!