Il Gruppo russo Volga-Dnepr Group prosegue la sua strategia di radicamento nell'Unione Europea, dove opera con la sua livrea e con quella delle compagnie controllate AirBridgeCargo e CargoLogicAir. In tale strategia è importante l'aeroporto di Liegi, che diventa lo hub europeo per il trasporto aereo delle merci svolto dalle tre compagnie aeree. A tal fine, nell'estate del 2018 la società che gestisce lo scalo belga firmò un memorandum d'intesa con CargoLogicAir, che ora è esteso con la firma di un altro protocollo con la stessa Volga-Dnepr Group. Queste intese prevedono trenta voli cargo operati ogni settimana dalle tre compagnie sino alla fine del 2020, con movimentazione a terra. Una parte consistente di questi trasporti aerei riguarda il commercio elettronico e la consegna espressa e l'accordo interessa diversi tipi di aerei: B737F, B747F e B777F.
"Siamo alle soglie del nostro secondo anno di cooperazione, con risultati significativi e piani di sviluppo ambiziosi", ha dichiarato Andrey Andreev, vice-presidente per l'Europa di AirBridgeCargo Airlines. "I primi 12.500 metri quadrati di magazzini saranno operativi entro la fine di quest'anno, creando duecento posti di lavoro. Ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti nella creazione di un efficace sistema di rete di hub regionali per soddisfare le esigenze emergenti dei nostri clienti in tutto il mondo". Il prossimo passo di questa collaborazione consiste nella creazione di una piattaforma merci e di un hangar per la manutenzione nello scalo di Liegi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!