Non solo l'Italia è terra di conquista di grandi Gruppi stranieri. È da poco avvenuta una grande acquisizione in Olanda, dove la Knapen Trailers, uno dei leader europei nel mercato dei semirimorchi a piano mobile (in Italia è importata, circa 100 unità nel 2018, dalla Oprandi&Partners con un discreto successo successo commerciale) è entrata a far parte del gruppo Krone, uno dei principali produttori europei di veicoli commerciali e attrezzature per la raccolta di foraggio. Mettendo insieme le loro competenze in termini di qualità e servizio dei prodotti all'interno dei rispettivi segmenti competenza, le due aziende affermano che il loro obiettivo definito è creare prodotti di alta qualità e stabilire servizi di livello professionale per i clienti e partner in tutta Europa. Knapen continuerà a operare come società indipendente all'interno di Krone. La direzione di Knapen rimarrà al timone e la rete vendita olandese rimarrà inalterata. In linea con questo tutti i prodotti Knapen continueranno ad essere venduti esclusivamente attraverso Knapen e la propria rete. Krone fa parte della Bernard Krone Holding SE & Co. KG con sede a Spelle, in Germania. Gruppo famigliare dal 1906, Krone è uno dei più forti attori nei mercati delle macchine agricole e dei semirimorchi con oltre 43.000 unità e circa 11.000 casse mobili all'anno. Conta su 6.000 dipendenti nei siti Krone a Spelle, Werlte, Herzlake, Lübtheen, Dinklage e Tiro (TR).
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!