Tra le società interessate a rilevare Alitalia c'è anche l'unica compagnia aerea italiana specializzata nel trasporto delle merci, la SW Italia. Lo scrive il sito d'informazioni legali Top Legal, secondo cui lo Studio legale Cdra ha ricevuto l'incarico di assistere la società "nell'acquisizione delle attività aziendali facenti capo ad Alitalia ed Alitalia Cityliner". SW Italia avrebbe già inviato la manifestazione d'interesse a Ferrovie dello Stato, che aveva in precedenza firmato un'offerta vincolante per acquisire la ex compagnia di bandiera. Ma la partita di Alitalia è complessa, anche perché si basa sull'intervento di Atlantia (che controlla Autostrade per l'Italia), contro cui sono schierati gli esponenti governativi del M5S nell'ambito della vertenza autostradale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!