Dopo le anticipazioni e i rinvii dei mesi scorsi, il 27 giugno 2019 Volkswagen ha annunciato ufficialmente l'offerta pubblica di acquisto per 57,5 milioni di azioni ordinarie al portatore di Traton, pari al 15% del totale. Il Gruppo tedesco ha fissato il prezzo di collocamento a 27 euro per azione, con l'obiettivo di ricavare 1,55 miliardi di euro. Volkswagen resterà azionista di maggioranza e le negoziazioni sono iniziate il 28 giugno sul mercato regolamentato (regulierter Markt) della Borsa di Francoforte (Prime Standard) e sul mercato regolamentato (reglerad marknad) del Nasdaq Stockholm (Large Cap Segment)."Il successo dell'Ipo dimostra la fiducia degli investitori nel futuro di Traton. Conferma che Traton e Volkswagen sono sulla strada giusta e che stanno perseguendo le strategie giuste. L'Ipo costituirà una base per entrambe le aziende per creare valore aggiunto per tutti i loro stakeholder in futuro", ha dichiarato Hans Dieter Pötsch, presidente del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen e Traton. Traton è la holding creata da Volkswagen per raccogliere le società che producono veicoli industriali, tra cui spiccano Man Trucks e Scania.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!