Allianz Real Estate ha annunciato una collaborazione con la società olandese Glp, specializzata nella gestione globale d'investimenti nell'immobiliare logistica. L'accordo prevede che la compagnia assicuratrice tedesca impegnerà 600 milioni di dollari nei fondi di Glp in Cina e Giappone per conto di diverse società del Gruppo Allianz, per asset logistici. In una nota, la società tedesca spiega che "questo investimento fa parte della strategia di Allianz Real Estate per aumentare la propria esposizione immobiliare nella regione Asia-Pacifico. Alla fine del 2018, Allianz Real Estate aveva un portafoglio globale di 63,5 miliardi di euro, con oltre 3 miliardi di euro nell'area Asia-Pacifico e oltre 5,5 miliardi di euro nella logistica a livello globale".
Rushabh Desai, Ceo di Allianz Real Estate per l'Asia-Pacifico precisa che "continuiamo a credere nei fondamentali a lungo termine della regione Asia-Pacifico. La logistica è una parte fondamentale della nostra strategia d'investimento e questa opportunità diversificherà ulteriormente il nostro portafoglio". Recentemente Allianz Real Estate ha stretto una collaborazione con Vgp per creare una joint-venture paritaria con lo scopo d'investire 1,7 miliardi di euro in asset logistici in Austria, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania e Spagna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!