Da oltre sei mesi, la superstrada E45 è chiusa ai veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate tra gli svincoli di Canili e Valsavignone, a causa di un'inchiesta aperta dalla Magistratura su possibili cedimenti strutturali. Un divieto che ha causato enormi danni economici alle imprese di autotrasporto che viaggiano tra Umbria e Romagna a causa delle lunghe deviazioni che i camion devono compiere. Il 5 luglio la Procura ha compiuto un importante passo in avanti, autorizzando l'Anas a iniziare i lavori per mettere in sicurezza il viadotto essendo conclude le verifiche ispettive chieste dal Giudice per le indagini preliminari. I lavori consistono nella sostituzione dei baggioli e dei guardrail e secondo l'Anas richiedono due settimane. Quindi la superstrada E45 potrebbe riaprire entro la fine di luglio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!