Il Governo di Unità nazionale libico ha confermato la notizia, fornita da alcune agenzie internazionali (tra cui la russa Sputnik e Avia.pro) della distruzione di due grandi aerei cargo Ilyushin IL-76s fermi nella base aerea di Al Jafra. Gli apparecchi sarebbero stati distrutti da droni durante un attacco avvenuto intorno alle 4.00 del 25 luglio. Il luogo dell'attacco è una base militare del Libyan National Army, che è in guerra con l'altro Governo libico, quello definito dell'Accordo Nazionale. L'attacco ha causato la morte del comandante di uno dei due apparecchi, che sarebbe salito a bordo per recuperare della documentazione e altre due persone sono ferite. Secondo il sito Telegram-Gallifrey Technologies gli aerei appartenevano alla compagnia ucraina Europe Air e avevano i codici UR-CMC, costruito nel 1991, e UR-CRP, costruito nel 1992. Non si sa perché i due aerei fossero nella base libica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!