Il Trans-Siberian Landbridge è iniziato il 23 maggio 2019, con l'invio di un primo container pilota tra Yokohama e la città polacca di Wroclaw. La prima parte del viaggio avviene su navi portacontainer tra i porti giapponesi e quello russo di Vladivostok, dove i contenitori sono trasferiti su un treno che attraverso la ferrovia Transiberiana può raggiungere Brest. Il tempo di viaggio può arrivare al 19 giorni, secondo il porto giapponese di partenza, contro i 45 giorni del tutto mare. Fesco fornisce i container, il trasporto marittimo e la movimentazione portuale, mentre Rzd Logistics, controllata dalla ferrovia statale russa Rzd, segue il trasporto su rotaia. Secondo Fesco, questi sistema servirà soprattutto componenti per autoveicoli e beni di consumo destinati al mercato europeo. Ogni anno viaggiano tra Giappone ed Europa tre milioni di teu, per ora solamente su nave. La seconda rotta parte dalla Corea del Sud. Il 29 giugno è partito il primo container dal porto sud-coreano di Pusan, diretto sempre a Vladivostok, dove è stato trasferito su un treno che attraversando la Transiberiana ha raggiunto lo scalo polacco di Brzeg Dolny e poi su strada fino a Wroclaw, viaggiando per ventuno giorni.
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