Dopo l'assemblea di ieri sui licenziamenti annunciati da Cagliari International Container Terminal, i lavoratori hanno deciso di attuare un'assemblea con presidio permanente nella sede della società cagliaritana. In una nota, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno annunciato che i lavoratori non garantiscono le prestazioni lavorative, aggiungendo che "i lavoratori sono al limite della pace sociale". I sindacati chiedono come misura urgente l'attivazione della cassa integrazione al posto dei 210 licenziamenti annunciati dalla società, per avere il tempo di trovare una soluzione per il rilancio del porto canale e comunque il rinvio dei licenziamenti dal 2 al 30 settembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!