Amazon continua a crescere nel cargo aereo sia noleggiando a caldo aerei, sia acquisendo partecipazioni dei suoi fornitori. Così, dopo avere acquisito quote in ATSG e Atlas (che gli noleggiano anche gli aerei) ad agosto ha siglato un accordo con la canadese Cargojet per acquisirne fino al 9,9% di azioni con diritto di voto, al prezzo di 91,78 dollari per azione, tramite un'emissione di warrant. In un secondo momento, al termine della prima transazione, Amazon potrà acquisire altri warrant per un ulteriore 5% di azioni. Le due società collaborano da tempo nel trasporto aereo notturno e charter nel territorio canadese. "Cargojet è stato un attore chiave nelle nostre operazioni canadesi di medio miglio per diversi anni", ha spiegato Adam Baker, Vice Presidente Global Transportation di Amazon. "Siamo entusiasti di costruire una relazione a lungo termine che ci permetterà di fornire un servizio ancora più veloce ai clienti di Amazon in Canada".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!