Ad agosto 2018, la Regione Lombardia ha approvato un provvedimento, chiamato Rinnova veicoli 2019-2020, che stanzia contributi per incentivare l'acquisto di veicoli a ridotto impatto ambientale, senza però comprendere quelli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. Un anno dopo, la Regione ha modificato tale bando per comprendere anche quest'ultima categoria, stanziando due milioni di euro in più. Il testo precisa che l'erogazione del contributo ai veicoli industriali deve avvenire nel rispetto dei massimali previsti dalla normativa comunitaria de minimis. Il soggetto che deve raccogliere le adesioni, svolgere i controlli ed erogare i contributi è Unioncamere Lombardia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!