La società Austrian Lilihill Capital Group ha annunciato un ingente stanziamento, di oltre un miliardo di euro, per rinnovare completamente l'aeroporto di Klagenfurt, la capitale della Carinzia. Tra i progetti previsti c'è anche Avilog, che consiste in due parchi logistici, per cui sono previsti 140 milioni di euro. L'impianto dovrebbe essere realizzato tra il 2020 e il 2030 su un'area di 136.500 metri quadrati e impiegherà 800 lavoratori. Questo hub merci, che sarà collegato direttamente all'autostrada, potrà servire, per la sua vicinanza, anche l'Italia e la Slovenia, fino ai porti di Trieste e Koper e la capitale slovena Lubiana. Durante la privatizzazione attuata dal Governo austriaco avvenuta nel 2018, Lilihill Capital Beteiligung ha acquisito il 74,9% del capitale della società Kaerntner Flughafen Betriebsgesellschaft, che gestisce lo scalo; il 20,08% è nella mani della Kaerntner Beteiligungsverwaltung e il restante 5,02% del Comune di Klagenfurt. Nello scalo opera una piattaforma di DB Schenker, che ha una propria connessione ferroviaria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!