Con lo strumento myDHLi Quote & Book, Dhl Global Forwarding permette ai suoi clienti di ottenere online una quotazione per una spedizione marittima e aerea per tutte le località servite dalla società tedesca e di prenotare il trasporto. Per farlo, bisogna accedere al sito e completare il modulo elettronico che chiede informazioni sugli indirizzi di partenza e arrivo, sul tipo, peso e dimensione dei pacchi. Dopo avere inserito i propri dati, il software (che opera in cloud) fornisce le tariffe. Il servizio è disponibile in oltre sessanta Paesi ed è attivo sette giorni su sette 24 ore su 24. Tra le possibilità di trasporto disponibili ci sono DHL Ocean Connect LCL e due velocità di trasporto aereo, DHL Air Connect (consegna in 3-5 giorni) e DHL Air Economy (consegna in 5-7 giorni). I trasporti arei servono spedizioni fino a due tonnellate, mentre quelli marittimi servono spedizioni fino a 10 tonnellate. Una volta ottenuta la quotazione si può inviarla per email ad altre persone e se non si vuole prenotare subito si ha tempo fino a trenta giorni, mantenendo lo stesso preventivo. La quotazione comprende anche carichi speciali, come per esempio merci pericolose, batterie al litio e carichi non impilabili.
"Con questo nuovo servizio, continuiamo la nostra trasformazione digitale con la chiara aspirazione a diventare il principale fornitore di logistica globale", afferma Tim Scharwath, Ceo di Dhl Global Forwarding Freight. "Durante lo sviluppo di myDHLi Quote & Book, abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti e migliorato il nostro precedente strumento online. Abbiamo aggiunto nuove funzionalità, aumentato la copertura e implementato un'interfaccia utente altamente intuitiva per ottenere un'esperienza cliente semplice ed efficace".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!