Un nuovo collegamento tra l'area milanese e Vienna serve le spedizioni dirette dall'Italia settentrionale all'Europa orientale. Il treno intermodale parte, con frequenza bisettimanale, dal terminal Rail Hub Milano, gestito dal Gruppo Contship Italia, diretto al terminal austriaco Wien Süd, da dove le unità di carico possono proseguire su altri convogli per l'Ungheria, la Romania, la Bulgaria e la Slovacchia. In una nota, RHM spiega che "questo nuovo servizio rappresenta una valida soluzione logistica per il trasporto marittimo e continentale e un'opportunità intermodale competitiva per il passaggio dalla strada alla ferrovia, offrendo tempi di transito rapidi e connettività estesa attraverso le reti intermodali RHM e Wien Süd". I treni possono caricare anche merci pericolose.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!