La società di spedizioni Laghezza fornisce consulenza doganale attraverso un nuovo Studio indipendente, che impiega una squadra di daganalisti qualificati per fornire assistenza nella pianificazione doganale, nelle certificazioni Aeo e nelle autorizzazioni doganali. Lo Studio Laghezza, spiega una nota della società, "nasce su un'esigenza specifica: quella di rispondere alle necessità manifestate dai clienti in seguito alle novità introdotte, nel 2016, dal nuovo codice doganale unionale e dalla continua evoluzione della normativa e della prassi". I temi che gli esperti dello Studio affrontano sono: certificazioni Aeo; ottenimento dello status di esportatore autorizzato; concessione delle garanzie globali; autorizzazione a operare presso luoghi approvati; attivazione e gestione depositi doganali; conti di debito differito; informazioni tariffarie vincolanti; regimi doganali speciali.
"Lo Studio Laghezza è frutto di un processo di diversificazione e di rafforzamento del Gruppo Laghezza in differenti settori della logistica, confermando un forte radicamento nel campo dei servizi doganali, attraverso oggi una nuova formula di consulenza in grado di adattarsi alle esigenze e alla domanda del mercato di riferimento", conclude il comunicato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!