Dopo la battaglia legale delle scorse settimane, Moby e i Fondi che detengono i bond della società del Gruppo Onorato si siedono intorno a un tavolo per dialogare. Lo annuncia un breve comunicato diffuso dalla compagnia marittima precisando che l'obiettivo del dialogo è "dare seguito al piano industriale dell'azienda garantendo sia i diritti degli obbligazionisti, sia quelli della compagnia, che continua la sua piena operatività e l'importante opera di rinnovamento e d'investimenti previsti dal piano industriale, anche alla luce dei numeri positivi dell'ultima semestrale". La battaglia legale è stata avviata da alcuni Fondi, che hanno chiesto al Tribunale di Milano la procedura concorsuale per la compagnia, sostenendo che i bilanci e la gestione (soprattutto la vendita di due navi) avrebbero potuto portarla al un dissesto finanziario. I giudici hanno respinto questa tesi ma nello stesso tempo hanno ammonito gli amministratori di Moby a porre attenzione ai conti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!