Mail Boxes Etc. ha connesso la sua capillare rete fisica sul territorio con quella telematica per fornire alle grandi imprese un servizio di trasporto nel primo o nell'ultimo miglio, con una particolare attenzione a chi opera nel commercio elettronico. Il servizio si chiama Mbe Corporate Services e si basa su una piattaforma digitale semplice da usare che comprende diverse funzioni, come per esempio Pick-up/Drop-off , che permette ai clienti di usare i centri Mbe come punti di consegna e ritiro delle spedizioni. La piattaforma mette a disposizione anche una rete di micro-magazzini nell'intera rete Mbe Wordwide, formata da oltre 2550 Centri servizi in Italia e all'estero, compresi i centri PostNet e AlphaGaphics.
"Chi sceglie la soluzione di micro-magazzino avrà un servizio completo e flessibile che va oltre lo stoccaggio e la spedizione. Può includere infatti anche la preparazione degli ordini per e-commerce con packaging personalizzati, la consulenza per import-export e la gestione dei resi", spiega la società in una nota. Le società con personale che si muove frequentemente possono così usare i centri Mbe come destinazioni per ricevere corrispondenza e pacchi all'orario e nel posto che preferisce. Inoltre, tali centri possono fornire altri servizi, come la stampa di materiali aziendali.
"Mbe Corporate Services è la soluzione ai problemi delle aziende che hanno l'esigenza di un supporto esperto in attività di logistica strategiche e fondamentali per il loro business. Con questo servizio, le grandi realtà aziendali, e non solo, possono far leva sulla capillarità e sulla forte esperienza dei Centri Mbe", afferma Vincenzo Cotrino, responsabile Mbe Corporate Services. "Inoltre, grazie alla piattaforma digitale Mbe Corporate Services, intuitiva e semplice da usare, Mbe può mettere a disposizione in tempo reale tutte le informazioni relative alle attività effettuate dai Centri per la supply chain affidata".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!