Durante recenti ispezioni sui viadotti delle autostrade ligure, Autostrade per l'Italia ha rilevato un punteggio di ammaloramento superiore a quello comunicato in precedenza dalla sua controllata Spea e quindi ha disposto limiti al transito dei veicoli pesanti come forma di cautela su quattro ponti situati sulle tre autostrade che insistono sul tronco di Genova. La società autostradale ha precisato che i limiti resteranno in vigore fino al ripristino dei viadotti, quindi per qualche mese. Due viadotti sono sull'autostrada A7 Genova-Milano. Sul viadotto Coppetta il traffico sulla corsia nord è indirizzato sul lato e vige il divieto di sorpasso per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate e di transito per tutti i trasporti eccezionali sopra le 44 tonnellate. I lavori dovrebbero terminare a dicembre 2019. Sul Ponte Scrivia di Busalla è chiusa la corsia di marcia della carreggiata nord ed è vietato il transito dei veicoli eccezionali sopra le 44 tonnellate, fino a giugno 2020.
Lungo l'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce i limiti interessano il viadotto Bormida in entrambe le carreggiate, dove sono chiuse le corsie di sorpasso e vige il divieto di sorpasso per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate e di transito per quelli eccezionali sopra le 90 tonnellate, fino a marzo 2020. Il quarto viadotto si trova sull'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, dove sul Ponticello ad Arco è chiusa la corsia di marcia e vige il divieto di sorpasso per i veicoli sopra le 7,5 tonnellate e di transito per quelli eccezionali sopra le 44 tonnellate. In questo caso i lavori dovrebbero terminare entro dicembre 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!