A due settimane dall'inaugurazione, che avverrà il 12 dicembre 2019, il nuovo terminal container Vado Gateway ha già due toccate di altrettanti collegamenti di Maersk, la compagnia marittima che appartiene allo stesso gruppo (AP Moller-Maersk) della società Apm Terminals che gestisce l'impianto. In una nota diffusa il 29 novembre, la società danese annuncia che da febbraio 2020 a Vado Ligure scaleranno le portacontainer del servizio ME2, che collega il Mediterraneo con il Medio Oriente e l'India, e del servizio MMX, che collega il mediterraneo con il Canada. Il primo impiega sette portacontainer da 7-8000 teu, mentre il secondo cinque navi da 2500 teu. I due servizi porteranno al Vado Gateway una nave la settimana ciascuno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!