I sindacati Filt Cgil di Ticino Olona, Fit Cisl Lombardia e Uiltrasporti Lombardia hanno proclamato un nuovo sciopero dei dipendenti di Panalpina Trasporti Mondiali per venerdì 6 ottobre 2019, per protestare contro la decisione di liquidare l'azienda e licenziare tutti i dipendenti presa a novembre dal Consiglio di amministrazione della società, in seguito all'acquisizione da parte del Gruppo danese Dsv. I sindacati hanno organizzato un presidio dalle 8.00 alle 14.00 davanti alla sede di Cerro Maggiore. Nei giorni scorsi il sindacato della cittadina lombarda si è rivolto alla Consulta Economia e Lavoro dell'Altomilanese per annullare i licenziamenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!