Continua il balletto della data in cui dovrebbe sparire lo sconto sulle accise del gasolio consumato dai veicoli industriali con motore Euro 3. La bozza più recente della Legge di Bilancio 2020 stabilisce che il beneficio resta per il primo semestre del prossimo anno, ma il 6 dicembre l'unione degli autotrasportatori Unatras ha ricordato alla ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, l'impegno e rinviare tale data preso durante la riunione del 16 novembre scorso. Così oggi è apparsa la notizia che il Governo ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio per rinviare lo sconto agli Euro tre di un altro trimestre, ossia fino al 1° ottobre 2020. Vedremo se questo provvedimento basterà alle associazioni dell'autotrasporto o se chiederanno più tempo, salvo restando che nel 2021 dovrebbe sparire il rimborso anche per i veicoli industriali Euro IV.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!