La nuova piattaforma logistica DB Schenker di Dubai ha una superficie di 33mila metri quadrati e sorge vicino all'aeroporto internazionale di Al Maktoum. La sua funzione è hub per l'intero Medio Oriente per i clienti gestiti da DB Schenker, tra cui in questa regione spicca Unilever, fornitore di prodotti per la cura della casa, la bellezza e la cura della persona, alimenti e bevande. Il magazzino può ospitare fino a 90mila europallet, di cui una parte in aree a temperatura controllata, più tremila metri quadrati per servizi a valore aggiunto. La sua principale caratteristica innovativa è la fonte d'energia che lo fa funzionare: quella solare. Questo non è il primo magazzino alimentato con pannelli solari, ma uno dei primi che ricava tutta l'energia che consuma da tale fonte, eliminando le emissioni locali di CO2 e riducendo i costi d'esercizio.
La piattaforma sorge una delle più importanti zone di libero scambio della regione. I collegamenti diretti con il porto di Jebel Ali Port e l'aeroporto internazionale di Al Maktoum consentono un trasporto rapido e semplice. Con il completamento di questo impianto, DB Schenker completa la seconda delle tre fasi del piano di crescita per l'espansione della logistica in conto terzi a Dubai. Entro il 2021,la società avrà realizzato uno spazio logistico con una capacità totale di 80mila metri quadrati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!