Dopo una riunione avvenuta a dicembre 2019, gli autotrasportatori della Sezione container della Fai della Campania hanno deciso d'introdurre dal 1° febbraio 2020 un supplemento per i "costi della sicurezza", che sarà applicato al trasporto di ogni container pieno che sarà ritirato o consegnato ai porti della regione. La decisione è stata comunicata alle associazioni dei committenza Accsea, Assospena, Assogeni e Confetra. Il supplemento sarà di 25 euro per contenitore e gli introiti saranno impiegati per migliorare gli equipaggiamenti e aumentare la formazione del personale. Questo potrebbe essere solo il primo di una serie di supplementi, perché le imprese si riservano di applicarne altri per i tempi di attesa per carico e scarico o la movimentazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!