Ci vuole un elevato autocontrollo per guidare un camion che non ha né assicurazione né revisione senza neppure la patente, perché è stata revocata nel 2015 per la mancanza di requisiti psico-fisici. Un autocontrollo che un giovane autista evidentemente non possiede, perché quando il giovane autista in tale situazione ha visto lungo la strada che stava percorrendo una pattuglia della Polizia Locale di Altopascio, in Toscana, ha cercato di evitarla con una veloce manovra. Che però non è sfuggita agli agenti che insospettiti hanno inseguito e fermato l'autocarro. Al termine del controllo tutte le carenze del veicolo e dell'autista hanno prodotto un verbale di ben seimila euro, più il sequestro del camion. Il comandante della Polizia Locale ha dichiarato che i suoi agenti hanno intensificato i controlli sulla strada nei punti ritenuti più a rischio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!