Sul versante italiano, il servizio è raccordato via strada con il terminal traghetti di Venezia Fusina, dove le unità possono raggiungere la Grecia imbarcandosi su ro-ro di Grimaldi. "Il nuovo servizio si aggiunge alle linee operate dai terminal di Verona e Novara che ci permettono di raggiungere nella piena sostenibilità dei transiti transalpini i mercati del Nord Germania, Benelux, Nord Francia, regno Unito ed Irlanda", conclude il dirigente. Dissegna ha una flotta di 600 rimorchi che entro la fine del 2020 saranno completamente adatti al trasporto ferroviario (huckepack) e marittimo. Entro il prossimo triennio la società veneta vuole raggiungere la soglia delle mille unità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!