A metà settembre 2020, Still ha presentato due equipaggiamenti per magazzino progettati per caricare e scaricare i veicoli industriali e manovrare in corsie strette. Sono il modello di transpallet EXH-S 20/25 e di doppio stoccatore EXD-S 20, che sono tra i più stretti presenti sul mercato, con la larghezza di 720 millimetri, 80 in meno di un europallet. L’operatore li conduce stando su una pedana fissa, proposta in tre varianti: con accesso posteriore, quando ci sono frequenti movimenti sulla rampa di carico; con accesso laterale, per lunghi percorsi di trasporto; con schienale per il commissionamento di ordini.
In tutti i casi, la pedana è ammortizzata ad aria, caratteristica che riduce le vibrazioni fino al quaranta percento, che può adattarsi al peso e alle preferenze dell’operatore. Minori vibrazioni riducono l’affaticamento e lo stress fisico, soprattutto nei turni di lavoro lunghi e nei movimenti frequenti sulla pedana di carico. A richiesta si possono montare sensori di rilevamento dei piedi sulla variante con accesso posteriore: rilevano se i pedi dell’operatore sono all’interno della sagoma del carrello riducendo automaticamente la velocità. La guida avviene tramite il volante Easy Drive che si può regolare in altezza e controllare con una sola mano, destra o sinistra. Grazie agli interruttori a bilanciere, l’operatore può regolare nello stesso tempo le funzioni di trazione, di sollevamento e di sterzo senza cambiare presa.
I transpallet EXH-S 20/25 possono trasportare un carico utile di 2,5 tonnellate a una velocità di 14 km/h, assicurando una stabilità laterale grazie a un sistema di appoggio a cinque punti. Lo stoccatore doppio EXD-S 20 ha diverse capacità di carico, secondo il lavoro che svolge: 2 tonnellate sulle forche come transpallet, 1,2 tonnellate come sollevatore singolo e una tonnellata come sollevatore doppio. La sua velocità massima è di 10 km/h, con la possibilità di regolarla in modo automatico – tramite il Dynamic Drive Control – in funzione del carico e dell’altezza di sollevamento (che può raggiungere 2424 millimetri).
La trazione elettrica può essere alimentata anche con batterie agli ioni di litio, a richiesta del cliente, che permettono rapide cariche parziali durante le pause di lavoro sempre a richiesta, Still fornisce un caricatore di bordo che alimenta le batterie tramite una normale presa di corrente. Entrambi i modelli possono avere il cambio laterale della batteria.