A Diego Maradona piacevano le automobili e nella sua vita ne ha posseduto molte, tra cui Ferrari, Porsche e Rolls Royce. Ma il garage del campione ha ospitato anche un camion per ben tredici anni. Per la precisione era un trattore stradale Scania 113H da 360 CV, che Maradona ha più volte guidato di persona.
La vicenda cominciò in Argentina nel 1997, quando il calciatore giocava nel Boca Junior ed era sempre sotto l’assedio dei giornalisti. Così, sperimentò alcuni modi per evitarli. Prima ha cercato di seminarli con una Porche, ma senza riuscirsi. Così un giorno si presentò agli allenamenti al volante dello Scania, sfidando i giornalisti a raggiungerlo. Ma non in velocità, bensì in altezza. Il veicolo gli venne regalato dal suo sponsor Lo-Jack e rimase di proprietà di Maradona fino al 2010, quando se ne persero le tracce dopo la sua vendita. E di che colore era? Ovviamente blu, colore dell’Argentina ma anche del Napoli.
Maradona avrebbe avuto anche un secondo Scania 113H, questa volta di colore nero, che il campione avrebbe pagato di tasca sua. Ne ha parlato qualche volta la stampa argentina, ma del veicolo non esistono fotografie o documenti che ne attestino la proprietà al calciatore.