La società spagnola di autotrasporto Primafrio ha concluso il 2020 con un ordine di 1300 trattori stradali, di cui ha già ricevuto i primi quattrocento esemplari. Per rinnovare e potenziare la sua flotta adibita al trasporto internazionale, Primafrio ha scelto un unico fornitore, la Daf Trucks, e un solo modello, lo XF480 con cabina Super Space Cab. Il costruttore olandese consegnerà l’intero ordine in più lotti, sino alla fine del 2023. Primafrio è nata nel 1960 e nel tempo si è specializzata nell’autotrasporto internazionale di prodotti alimentari a temperatura controllata, compresi quelli surgelati. Ha sede a Murcia e filiali in Andalusia, Catalogna, Paesi Baschi e all’estero in Portogallo (Lisbona), Francia e Germania. La società spagnola ha una flotta di circa duemila veicoli industriali, con cui opera in venticinque Paesi europei, compresa l’Italia. Dispone anche di 300mila metri quadrati per lo stoccaggio e la distribuzione delle merci.
Podcast K44
Cronaca
87 chili di cocaina su un camion a Civitavecchia
La Polizia di Frontiera di Civitavecchia ha scoperto una spedizione di 87 chilogrammi di cocaina a bordi di un camion sbarcato a Civitavecchia da un traghetto proveniente dalla Spagna. Arrestato l’autista spagnolo.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Giampaolo Botta entra nel Working Group Sea di Fiata
Il direttore generale di Spediporto, Giampaolo Botta, rappresenterà Fedespedi nel Working Group Sea della federazione europea degli spedizionieri Fiata.
La spagnola Primafrio acquista 1300 trattori stradali
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Precipita un aereo cargo di Swiftair che operava per Dhl
La mattina di lunedì 25 novembre 2024 è precipitato vicino all’aeroporto di Vilnius un aereo cargo della compagnia Swiftair, che operava per conto di Dhl. La Polizia valuta anche l’ipotesi dell’attentato.
Ferrovia
DB Cargo introduce bisarche ferroviarie più flessibili
DB Cargo Logistics sta introducendo una nuova generazione di carri bisarca più flessibili per il trasporto ferroviario di autoveicoli, che si adattano meglio a suv e automobili elettriche.