A metà maggio 2021 la flotta di Grandi Navi Veloci accoglierà la ro-pax Aries, proveniente da P&O Ferries. La compagnia marittima metterà la nuova nave in esercizio sulla rotta tra Napoli e Palermo. La Gnv Aries è stata costruita nel 1987 nei cantieri scozzesi Govan Shipbuilders e offre un garage di 2100 metri lineari e una capacità di mille passeggeri. Questa acquisizione rientra nel programma di potenziamento della flotta annunciato da Gnv a gennaio 2021 e che prevede anche l’ingresso della Gnv Sealand, che ha capacità di 2255 metri lineari. Inoltre, i Cantieri Visentini stanno costruendo la Gnv Bridge, che offrirà di 2564 metri lineari. Con queste navi, la flotta di Gnv conterà diciotto unità, che operano su undici linee internazionali e otto nazionali servendo Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.
Podcast K44
Cronaca
87 chili di cocaina su un camion a Civitavecchia
La Polizia di Frontiera di Civitavecchia ha scoperto una spedizione di 87 chilogrammi di cocaina a bordi di un camion sbarcato a Civitavecchia da un traghetto proveniente dalla Spagna. Arrestato l’autista spagnolo.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Autotrasporto
Stelle Ncap dei camion, solo Volvo Trucks ne conquista cinque
Il nuovo programma di valutazione della sicurezza Truck Safe per i veicoli pesanti di NCap rivela grandi differenze tra i principali costruttori. Solo Volvo Trucks conquista cinque stelle, seguita a quattro stelle da Renault Trucks e Scania, a tre da Daf, Man e Mercedes-Benz e a una da Iveco.
Gnv potenzia rotta per la Sicilia con la nuova ro-pax Aries
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Precipita aereo cargo che operava per Dhl
La mattina di lunedì 25 novembre 2024 è precipitato vicino all’aeroporto di Vilnius un aereo cargo della compagnia Swiftair, che operava per conto di Dhl.
Ferrovia
Gli operatori francesi positivi sul futuro della ferrovia merci
In una fase critica per il trasporto ferroviario delle merci in Europa, un sondaggio tra gli spedizionieri francesi mostra un certo ottimismo. Gli operatori prevedono una crescita nel prossimo decennio.