Lufthansa Cargo sta potenziando la capacità logistica del suo hub situato nell’aeroporto di Francoforte. Il passo più recente è avvenuto il 22 aprile 2021 con la firma del contratto con la società d’ingegneria Bleichert Automation GmbH per realizzare un impianto di stoccaggio alto circa 40 metri, che comprenderà quattro corridoi ciascuno dei quali avrà scaffalature in tredici livelli. La società spiega che “il nuovo edificio migliorerà i tempi di movimentazione nello hub e ne aumenterà l’efficienza, comportando un maggiore tasso di rotazione e flussi di trasporto più fluidi”. La costruzione e l’esercizio della nuova piattaforma logistica avverrà in diverse fasi tra il 2022 e il 2025, mentre il completamento del potenziamento del Lufthansa Cargo Center è previsto per il 2029. "Con Bleichert Automation, siamo stati in grado di acquisire esperti nel campo della tecnologia di stoccaggio e movimentazione dei materiali che ci supporteranno con soluzioni individuali e su misura", spiega Harald Gloy, Chief Operations Officer della compagnia aerea cargo. "Continuando la cooperazione di successo con il nostro pianificatore generale di logistica Agiplan, ora abbiamo a bordo un team performante per la fase di realizzazione e possiamo procedere a grandi passi verso la costruzione".
Podcast K44
Cronaca
Multa di 13mila euro a camionista per violazione riposo
La Polizia Locale di Faenza ha multato con 13mila euro un autista di veicolo industriale che ha ripetutamente violato le norme sui tempi di guida e di riposo con un camion portoghese.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Sciopero lampo al porto di Genova per morte sul lavoro
La mattina del 18 dicembre 2024 un portuale è morto e un altro è rimasto ferito durante uno scontro tra due trattori portuali nel terminal container Psa Pra’ del porto di Genova. Indetto uno sciopero immediato di 24 ore.
Autotrasporto
K44 video | Daf ha fatto tredici
Laura Broglio ha provato sulle strade spagnole l’intera gamma della nuova generazione di veicoli industriali Daf, che recentemente è stata aggiornata per ridurre i consumi di carburante. Potete vedere la prova in questo video di K44 Techno.
Lufthansa Cargo potenzia la logistica nell’aeroporto di Francoforte
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
La Francia ha deciso, la ferrovia Lione-Torino favorirà i treni merci
Dopo alcune esitazioni, a dicembre 2024 la Francia ha deciso che realizzerà le opere di sua competenza della nuova ferrovia Torino-Lione, che permetteranno il transito dei treni intermodali senza limite di sagoma.