All’inizio di giugno 2021 Iveco ha presentato un importante aggiornamento della gamma pesante di veicoli industriali stradali S-Way, che mostra novità nella catena cinematica e nell'equipaggiamento di guida. Il motore diesel Cursor è omologato per funzionare anche con il biodiesel di seconda generazione, come lo Hvo, ed è conforme al più recente standard Euro VI, ossia quello denominato e. ciò avviene anche grazie all’aumento dei rapporti di compressione e a una nuova strategia per gestire la combustione. I miglioramenti del propulsore portano, secondo Iveco, a una riduzione dei consumi fino al 3%. Il Cursor 13 è ora tarato anche nelle potenze di 490 CV e 530 CV.
Lungo la catena cinematica, Iveco ha inserito nuovi ponti posteriori a singola riduzione, che hanno un rapporto al ponte che può arrivare a 2,31:1. Ciò aumenta l’efficienza nel lungo raggio a velocità costante. Sul versante del software, i nuovi S-Way hanno la nuova funzione Eco Mode per il condizionatore automatico, che elimina l’assorbimento di energia non necessario.
Dentro la cabina, Iveco introduce il sistema Driver Pal che migliora l’interazione all’autista col veicolo, usando anche comandi vocali tramite Amazon Alexa, che è integrato nel S-Way. Gli autisti possono attivare vocalmente i sistemi di infotainment e impiegare il sistema di navigazione per pianificare il percorso, controllare lo stato del veicolo e consultare il punteggio della Driving Style Evaluation. La funzione Mycommunity è una comunità di autisti che si scambia informazioni di viaggio.
Iveco presenta anche il servizio di manutenzione Top Care tramite il Driver Pal, che in caso d’inconvenienti avvisa l’officina autorizzata più vicina al camion, attivando una corsia preferenziale per l’assistenza. Se non si può rimettere su strada il veicolo entro sei ore, il servizio offre l’ospitalità per l’autista, che comprende trasferimento, spese di alloggio e (se necessario) assistenza medica a titolo gratuito.