Rhenus Italia ha trasferito le attività logistiche lombarde in una nuova piattaforma a Roncadelle (Brescia), che occupa 20mila metri quadrati, di cui 6500 coperti, ossia il il cinquanta percento in più dello spazio delle precedente struttura. La società precisa che “la nuova sede garantirà maggiori spazi per lo stoccaggio delle merci ed una gestione sempre più integrata di tutti i servizi presenti in portfolio”, aggiungendo che”vi sarà la possibilità di avere più spazio per lo stoccaggio della merce e offrire ai propri clienti attività di trasporto internazionale e nazionale totalmente integrati per una ottimale organizzazione nelle fasi di inbound, storage ed outbound”.
L’amministratore delegato di Rhenus Italia, Guglielmo Davide Tassone, spiega che “l’apertura della filiale a Roncadelle rientra nel nostro piano di crescita che include l’apertura di nuovi importanti centri logistici in Italia e ulteriori espansioni di uffici e magazzini in strutture più ampie, moderne e in posizioni strategiche. Questo ci permetterà di organizzare la gestione della catena di approvvigionamento integrato in modo più efficiente".
Rhenus Italia ha in Lombardia sette filiali nelle province di Milano, Como e Brescia. Recentemente, la società ha potenziato l’attività nella regione anche con una piattaforma a Melzo, alle porte di Milano, che offre 30mila metri quadrati coperti. Complessivamente, Rhenus opera in Italia con 34 filiali connesse tramite linee dedicate con i principali hub in Europa e nei Paesi extracomunitari.