Lufthansa Cargo avvia la modernizzazione e il potenziamento dell’impianto che serve il feeder stradale nel suo hub dell’aeroporto di Francoforte. Due società specializzate - Vollert Anlagenbau e Körber – inizieranno nel secondo semestre del 2022 i lavori per modernizzare i sistemi meccanici, di controllo e informatici dello stacker del Road Feeder Services. L’attuale sistema ha circa vent'anni e i lavori prevedono la sostituzione di due traslo-elevatori con elementi dell’ultima generazione e il rinnovo delle ribalte per i veicoli industriali. Il potenziamento del Road Feeder Services si concluderà all’inizio dell’estate 2023. "In futuro, i nostri clienti del Road Feeder Services beneficeranno di tempi di consegna più brevi e di una gestione più efficiente dei trasporti su camion”, spiega Harald Gloy, Coo e Cro di Lufthansa Cargo. “Con l’ausilio di un moderno ambiente IT, stiamo assicurando l'adattabilità del sistema di stoccaggio high-rack per quanto riguarda i prossimi sviluppi tecnologici". Questo intervento rientra in un più ampio programma di potenziamento del Cargo Center di Francoforte, denominato LCCevolution, che sarà completato nel 2029.
Podcast K44
Cronaca
Sequestrata un’area vincolata che stava diventando parcheggio per camion
I carabinieri Forestali hanno sequestro un’area vincolata di novemila metri quadrati a Poggiomarino (Napoli) perché una società di autotrasporto vi stava costruendo un parcheggio per veicoli industriali.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Giampaolo Botta entra nel Working Group Sea di Fiata
Il direttore generale di Spediporto, Giampaolo Botta, rappresenterà Fedespedi nel Working Group Sea della federazione europea degli spedizionieri Fiata.
Autotrasporto
Filt Cgil chiede interventi urgenti sulla Versalis di Ragusa
Sulla chiusura dell’impianto chimico Versalis di Ragusa, che coinvolgerà anche l’autotrasporto locale, è intervenuta pure la Filt Cgil, chiedendo un intervento per salvaguardare l’occupazione degli autisti di veicoli industriali e le imprese fornitrici di servizi di trasporto.
LH Cargo potenzia il feeder stradale
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
Gli operatori francesi positivi sul futuro della ferrovia merci
In una fase critica per il trasporto ferroviario delle merci in Europa, un sondaggio tra gli spedizionieri francesi mostra un certo ottimismo. Gli operatori prevedono una crescita nel prossimo decennio.