La compagnia francese Cma Cgm ha annunciato che il 24 agosto 2021 inizierà un collegamento ro-ro per veicoli industriali tra Marsiglia e Casablanca, con scalo a Barcellona, che prenderà il nome di Short Sea Med. Il servizio avrà una partenza la settimana con una rotazione di sette giorni che parte da Marsiglia, tocca Barcellona e poi Casablanca, per tornare direttamente a Marsiglia. Lo svolge la ro-ro Aknoul di Cma Cgm che ha un garage di 1200 metri lineari. Il tempo di navigazione tra Marsiglia e Barcellona è dalle 8.00 di martedì alle 18.00 del mercoledì, tra Barcellona e Casablanca dalle 14.00 del mercoledì alle 12 del venerdì e da Casablanca a Marsiglia dalle 19.00 del sabato alle 7.00 del martedì. La nave può trasportare container, semirimorchi e macchine agricole e operatrici.
Podcast K44
Cronaca
Sequestrata un’area vincolata che stava diventando parcheggio per camion
I carabinieri Forestali hanno sequestro un’area vincolata di novemila metri quadrati a Poggiomarino (Napoli) perché una società di autotrasporto vi stava costruendo un parcheggio per veicoli industriali.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Autotrasporto
Nuovo semirimorchio per container cisterna di D-Tec
D-Tec e la società di trasporto olandese Den Hartogh Logistics hanno sviluppato un nuovo semirimorchio dedicato ai container cisterna con l’obiettivo di aumentare la sicurezza degli autisti e ridurre i costi operativi.
Cma Cgm avvia ro-ro tra Marsiglia e Casablanca
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Noli aereo in salita anche all’inizio di novembre 2024
Le tariffe spot globali del cargo aereo continuano a salire nella prima settimana intera di novembre 2024, grazie a un aumento significativo da parte delle regioni Asia-Pacifico e altre zone d'origine, alimentato dalla crescita stagionale di picco del mercato.