La stampa locale torinese riporta la notizia di un'aggressione avvenuta nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 maggio 2022 all’ortomercato Caat di Torino. Le vittime sono due autisti di veicoli industriali provenienti dall’Italia meridionale, mentre gli aggressori sarebbero dei facchini dello stesso ortomercato. I camionisti aggrediti hanno raccontato ai carabinieri di Rivoli di avere subito l’assalto di tre persone armate con mazze da baseball perché, secondo gli aggressori, stavano occupando troppo spazio. I conducenti stavano scaricando cassette di frutta e dopo il pestaggio hanno rifiutato il ricovero in ospedale, per ripartire il prima possibile, mentre gli aggressori sono fuggiti senza essere stati identificati.
Podcast K44
Cronaca
Polstrada ferma autista ubriaco con carico infiammabile
Il 18 dicembre 2024, La Polizia Stradale ha fermato l’autista alla guida di un autoarticolato carico di liquido infiammabile che procedeva sbandando sull’autostrada A20, tra Messina e Palermo. Chiesta la revoca della patente.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Ratificato il patteggiamento per corruzione nel porto di Genova
Il Gup di Genova ha ratificato il patteggiamento avanzate dall'ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dall’imprenditore Aldo Spinelli e dall’ex presidente dell’Autorità portuale Paolo Emilio Signorini nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione al porto.
Autotrasporto
Autocisterna per pulverulenti per il trasporto in città
Omeps ha presentato un’autocisterna per il trasporto di cemento progettata per rifornire i cantieri urbani, che ha un disegno compatto e una tara ridotta, offrendo un volume utile di 35mila metri cubi.
Due camionisti picchiati all’ortomercato di Torino
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Nel 2024 il cargo aereo è cresciuto in tutto il mondo
Una ricerca della Iata mostra che il 2024 è stato un anno straordinario per il trasporto aereo delle merci, che è cresciuto livello globale dell’11,8%. Prospettive positive anche per il 2025.
Ferrovia
Ultimo chilometro per il tunnel del Brennero lato Italia
La fresa Flavia che sta scavando la galleria ferroviaria di base del Brennero tra Fortezza e Innsbruck ha iniziato l’ultimo chilometro, dopo averne scavati tredici con qualche difficoltà. La gemella Virginia è stata più fortunata e ha terminato il lavoro a marzo 2023.