Il 29 giugno 2022 il Gruppo Contship Italia ha annunciato che la controllata driveMybox ha acquisito l’impresa di autotrasporto container milanese Go.Trans. Quest’ultima è nata per gestire una piattaforma digitale nel trasporto di container con lo scopo di mettere in contatto autotrasportatori e committenti. Go.Trans è nata nel 1979 come evoluzione dell’impresa di trasporto fondata nel 1947 da Franco Gobbi, che opera nel container dagli anni Sessanta. Il trasportatore milanese ha anche un terminal container a Lucernate di Rho. L’azienda è specializzata nel trasporto di contenitori tra i porti di Genova, La Spezia, Savona e Milano. Ha anche sviluppato il trasporto ferroviario.
In una nota, driveMybox spiega che “l'accordo prevede la graduale integrazione delle attività tradizionali di Go. Trans all'interno del nuovo modello digitale di driveMybox, con l'obiettivo di condividere l'esperienza quarantennale di Go.Trans con la natura innovativa della piattaforma digitale. Anche le risorse di Go.Trans entreranno a far parte dei team amministrativi e operativi di driveMybox, per poter contribuire in prima persona al successo della nuova società. driveMybox mantiene la propria sede amministrativa presso i nuovi uffici di Melzo (in provincia di Milano), situati all'interno di Rail Hub Milano e nel prossimo futuro la consoliderà. Il terminal container di Lucernate di Rho (Milano) rimane operativo e sarà un ulteriore hub di supporto per il traffico container in transito in Lombardia”.
Il videocast K44 Tecno ha recentemente parlato di driveMybox in un espisodio dedicato al Transpotec, che vi riproponiamo