Gts Rail raddoppia l’offerta di carico sui suoi treni che percorrono la dorsale tirrenica: dal 23 gennaio 2023 le corse quotidiane tra il terminal milanese di Segrate e quello campano di Marcianise passeranno da tre a a sei. Attivo dal 2020, questo collegamento ferroviario per unità intermodali rende Segrate uno snodo dei traffici tra l’Italia meridionale e l’Europa settentrionale. Da qua partono sette treni settimanali per Rotterdam, da dove le unità possono proseguire verso la Gran Bretagna sui traghetti di Cldn Ferry.
I convogli hanno carri ribassati per caricare container C45 e possono trasportare anche rifiuti e merci pericolose. “Oggi realizziamo oltre 147 collegamenti tra nazionali ed internazionali, la nostra flotta può contare su 28 locomotori e altri 20 sono in arrivo grazie agli ultimi investimenti”, spiega Alessio Muciaccia, amministratore delegato di Gts.
Egli aggiunge che “raddoppiare le corse sulla linea tirrenica ci consente di rafforzare i traffici e connettere sempre più il sud Italia con il nord Europa. Anche per il 2022 possiamo considerarci soddisfatti per gli obiettivi raggiunti: investimenti, aumento delle tratte e crescita del personale”.