Il 17 gennaio 2023 il Tribunale di Napoli ha assolto tutti i dieci gli imputati nel processo sorto da un’indagine del 2013 sulle presunte irregolarità nell'aggiudicazione della gara di una parte del molo Martello e sulla mancata riscossione di dieci milioni di concessioni del porto. Le accuse erano, a vario titolo, di turbativa d’asta e truff e originariamente erano state indagate diciannove persone, delle quali dieci rinviate a giudizio. Due assoluzioni sono avvenute per prescrizione e le altre perché il fatto non sussiste o perché non costituisce reato.
Podcast K44
Cronaca
Polstrada esegue tre arresti a Padova per furto di gasolio
La Polizia Stradale di Padova ha sventato in due giorni altrettanti furti di gasolio ai danni di veicoli industriali, arrestando in flagranza tre camionisti.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Autotrasporto
La Germania valuta il reclutamento di autisti della Mongolia
Per affrontare la carenza di autisti di veicoli industriali, l’ente tedesco Bundesanstalt für Straßenwesen ha avviato un progetto pilota per valutare la qualificazione dei camionisti della Mongolia, nell’ambito di un loro reclutamento in Germania.
Assolti gli imputati dell’inchiesta al porto di Napoli del 2013
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Precipita un aereo cargo di Swiftair che operava per Dhl
La mattina di lunedì 25 novembre 2024 è precipitato vicino all’aeroporto di Vilnius un aereo cargo della compagnia Swiftair, che operava per conto di Dhl. La Polizia valuta anche l’ipotesi dell’attentato.
Ferrovia
Spagna e Portogallo richiamano la Francia sulle ferrovie transfrontaliere
I Governi spagnolo e portoghese chiedono alla Francia di completare i collegamenti ferroviari transfrontalieri con la Penisola Iberica, per sviluppare uno spazio unico europeo. È la seconda richieste del 2024.