La rete internazionale di trasporto espresso di pallet Palletways ha annunciato la realizzazione di uno hub nella Zona delle Attività Logistiche del porto di Barcellona, che ha una superficie di 2.100 metri quadrati. In una nota, la società spiega che “il suo lancio, in risposta alla crescente domanda di servizi logistici dell'area, consentirà al network di consegnare i pallet in modo più rapido ed ecologico e di offrire anche servizi orari flessibili per migliorare ulteriormente il servizio ai clienti dell'area nord-orientale della penisola iberica”.
In una prima fase, l’impianto servirà i traffici nazionali, affiancandosi agli attuali hub di Madrid e Saragozza che gestiscono le spedizioni internazionali delle diverse reti del Gruppo in Italia, nel Benelux, in Germania, in Ungheria e in Gran Bretagna. “Anche se inizialmente ci concentreremo sulle attività nazionali, la sua posizione geografica vanta collegamenti con Francia, Andorra e Spagna nord-orientale, che ci aiuteranno a realizzare i nostri ambiziosi piani di diventare un hub internazionale, assicurando un futuro alla network nel lungo periodo", precisa Luis Zubialde, Ceo del Gruppo Palletways.
L’amministratore delegato di Palletways Italia, Massimiliano Peres, aggiunge che “col tempo, lo hub di Barcellona fornirà anche ai concessionari italiani e ai loro clienti un collegamento più efficiente per la regione catalana e le Baleari, da sempre destinazioni strategiche per il mercato del nostro Paese. A breve annunceremo anche importanti novità in cantiere per il network Palletways in Italia".