Geodis potenzia le attività di spedizione in Svizzera con l’acquisizione dello spedizioniere Its - International Transport & Shipping, che sarà integrato nella divisione Global Freight Forwarding nell’ambito della regione Europa. La società è nata nel 1992 e ha sede a Reinach, nel cantone di Basilea-Campagna. Si è specializzata in servizi speciali ad alta tecnologia, ossia dedicati ai trasporti per progetti dedicati e attrezzature fuori scala per i settori industriale, automobilistico e della difesa.
Fornisce anche un ampio portafoglio di servizi standard nel trasporto marittimo e accessori, come la logistica di eventi, il trasporto di opere d’arte e il brokeraggio doganale. Vi lavorano 26 dipendenti e nel 2022 Its ha fatturato 58 milioni di franchi svizzeri.
La Ceo di Geodis, Marie-Christine Lombard, spiega che “la Svizzera ospita un gran numero di società multinazionali che sono clienti chiave di Geodis, tra cui diversi membri dinamici dell'industria farmaceutica. Con l'acquisizione di Its, Geodis è un passo più vicina al suo obiettivo di completare una rete globale end-to-end per servire i suoi clienti".