Gli operatori del trasporto e della logistica che cercano un carrello elevatore semplice da usare, essenziale ma nello stesso tempo efficiente e immediatamente disponibile per attività moderate, che si svolgono su un solo turno di lavoro, possono guardare alla nuova generazione Still Rce 25/35, svelata dal costruttore tedesco il 21 giugno 2023. Queste macchine a trazione elettrica hanno una portata di 2,5 e 3,5 tonnellate, con altezza massima di 6,55 metri e velocità massima di 15 km/h. Possono lavorare sia all’interno che all’esterno, anche per caricare veicoli industriali.
I carrelli hanno trazione anteriore con motore trifase incapsulato da 80 V, che non disdegna operazioni anche impegnative. La postazione dell’operatore ha tutti i comandi all’interno del campo visivo e raggiungibili con facilità. L’azionamento idraulico multileve ha comandi sensibili e si presta anche a operatori meno esperti, mentre un monitor da 4,3 pollici mostra tutte le informazioni necessarie. Il sedile si regola individualmente e ha un ampio spazio per le gambe e vani portaoggetti.
Still spiega che per la sicurezza questa nuova gamma offre “parti robuste e di alta qualità, componenti a manutenzione ridotta e materiali resistenti, insieme al ben noto ed eccellente servizio assistenza”. Finestrini di ampie dimensioni e montanti con profili sottili permettono una visuale a 360°. Come accessori a richiesta sono disponibili il sistema Curve Speed Control - che riduce automaticamente la velocità in curva - gli specchietti retrovisori panoramici, il tettuccio in vetro e una luce di sicurezza supplementare.