La società C2A, che gestisce carte carburante multiservizi per il trasporto, espande la presenza in Spagna grazie a un accordo col principale distributore di carburante, la Repsol. Grazie a questa collaborazione, le carte C2A sono accettate dall’intera rete spagnola di Repsol. "Questa collaborazione rafforzata con la principale rete spagnola conferma la crescente presenza di C2A in Europa, dopo Italia, Belgio e Lussemburgo. Questo nuovo accordo ci aiuterà a soddisfare le esigenze dei trasportatori internazionali e dei lavoratori diretti in Spagna", spiega Gilles d'Huiteau, presidente di C2A.
In una nota, C2A spiega che “dopo tre anni di collaborazione con Repsol, C2A è in grado di offrire la sua carta carburante multiservizi in tutte le 3.500 stazioni di servizio in Spagna. Se finora gli autotrasportatori potevano pagare il pieno di carburante solo con le tradizionali carte bancarie (Mastercard e Visa), ora potranno farlo anche con la Mastercard C2A e beneficiare di fatture mensili, di sconti e della possibilità di recuperare l’accisa spagnola o Gasoleo profesional. In alcune stazioni della rete, gli autotrasportatori potranno usufruire di uno sconto fino a 15 centesimi di euro al litro. Le stazioni Repsol coinvolte nella collaborazione con C2A sono identificate sulla mappa della rete della società, a cui si può accedere dal sito web o dall’app per localizzare le stazioni più vicine”.
Il 27 giugno 2023, il Governo spagnolo ha annunciato un’estensione dello sconto sui carburanti a tutte le imprese che svolgono il trasporto in modo professionale. Il provvedimento prevede due fasi. La prima proroga la riduzione di dieci centesimi al litro fino al 30 settembre 2023 e la seconda applica una riduzione di cinque centesimi al litro tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2023.