Bolloré Logistics Italy, la filiale italiana della multinazionale logistica francese, ha ammodernato e ampliato la sede di Pantigliate, alle porte di Milano e vicino all'aeroporto di Linate. Ora l’impianto offre in più una superficie di 1.500 metri quadrati per gli uffici e 4.000 metri quadrati per la logistica. Durante l’inaugurazione, la società ha dichiarato di voler rafforzare la presenza sul mercato italiano e ha annunciato l’apertura, entro la fine del 2023, di un impianto a Verona.
L’incremento dell’attività avverrà in due direzioni. La prima è offrire i servizi a nuovi clienti nei settori aeronautico e aerospaziale, high-tech, energia e aiuti umanitari. La seconda è rivolta alle collaborazioni internazionali, aumentando gli scambi con Paesi strategici come quelli africani, ma anche con i dipartimenti francesi d'oltremare e la regione Asia-Pacifico.
"Negli ultimi quattro anni abbiamo incrementato le assunzioni per inserire molti nuovi dipendenti, sia in ruoli operativi che in funzioni di supporto come la contabilità o le vendite”, spiega Emiliano Rota, Sales Manager di Bolloré Logistics Italia. “L'obiettivo specifico era quello di sostenere la crescita dei nostri principali settori di attività: sanità, alimenti e bevande, progetti industriali e beni di lusso. L'Italia può ora contare sulla competenza e sulla collaborazione di circa 180 dipendenti. È anche per loro, e per la loro qualità di vita sul posto di lavoro, che Bolloré Logistics sta aggiornando e ampliando i propri spazi di lavoro".