Il fondo sanitario Sanilog – dedicato ai lavoratori del trasporto e della logistica – ha pubblicato sul suo sito web (sanilog.it) e sul suo canale YouTube un video che illustra le prestazioni e i vantaggi che offre gratuitamente agli iscritti. Questo video è disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese, spagnolo e arabo. In una nota, Sanilog spiega che “la decisione di realizzare un video multilingue, includendo anche il rumeno e l’arabo, nasce da un’idea della presidenza a valle di un’analisi realizzata dal fondo sulla platea dei propri iscritti”.
Il presidente Piero Lazzeri precisa che “circa un terzo dei nostri iscritti è nato fuori dall’Italia. Per questo motivo abbiamo voluto realizzare un video informativo multilingue che contribuisca a facilitare la conoscenza di un fondo che, mi preme ricordare, è un diritto per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione e a completo carico del datore di lavoro”. Accompagna il viaggio Pina, la mascotte di Sanilog che debutta proprio in questo video.
Il lancio del nuovo video si inserisce all'interno della più ampia campagna informativa lanciata negli ultimi anni da Sanilog per promuovere il fondo e le opportunità sanitarie e assistenziali garantite per i suoi iscritti e iscritte. Tra questi progetti rientrano il podcast Sanipod - dedicato a numerose tematiche sanitarie di interesse per i lavoratori del mondo della logistica che vede la partecipazione di esperti qualificati e importanti ospiti del mondo medico-scientifico - e “La Ballata della formica”, un progetto crossmediale per sensibilizzare sull’importanza del benessere della persona sul posto del lavoro attraverso il linguaggio del fumetto e della videonarrazione.
Sanilog ha oltre 274mila iscritti, che lavorano in 9.700 aziende, ed è così il quinto fondo di sanità integrativa italiano per numero di iscritti. Eroga le prestazioni sanitarie tramite UniSalute (natura generica e assistenziale) e da AIG-Odontonetwork (odontoiatriche).